Allora se avete giocato OFF-line i salvataggi dovranno essere ricreati da zero ma on line e poi usare il TRASFARRING adesso provo ricominciare una partita da dove ero arrivato e salvaròa ON-LINE per vedere se viene accettata .
A rigordi Logica se ora salvo on-line la partita anche inizialmente era off-line il sistema PS3 e PSVita dovrebbero riconoscerla ugualmente senza togliere i trofei ( ho letto che molti hanno avuto questo problema ecco il perchè di questa mini guida)
Allora se non avete salvato la partita ON-LINE non c'è verso di trasferire i dati senza disabilitare i trofei ... e dovrete ricreare i salvataggi da zero ON-LINE cosi da non perdere trofei e quant altro e un po' una rottura ma niente di irrimediabile.
Invece se avete Salvato i dati ON-LINE basta scegliere il Metal Gear che volete giocare su PSViat o PS3 e spostare i dati con TRASFARRING nel menu principale e poi trasferirli sulla versione dell'altra console gioco con gioco missioni VR con Missioni Vr anche quelle contano se sono state salvate on-line o no e tutto il resto che ruota al Gioco HD collection di Metal Gear HD collection .
La storia della HD collectio Metal Gear Solid 2 Sons Of Libery (Substance per Xbox) Meatl Gear 3 Snake Eater questi sono i titoli per PS3 e PSVita compatibili con il Cross play (+ o -) o TRASFARRING invece la HD collection per PS3 aggiunge anche il fantastico Metal Gear Solid Peace Walker uscito per PSP se non lo avete provato con la PSP provatelo in HD su PS3 o XBOX 360 ne vale la pena poi 3 giochi a 30€ so che sono dei Remake ma sempre Meatl Gear sono e rimangono delle perle del mondo dei Videogame. Buona partita a tutti .
Metal Gear Story HD collection by Multiplayer
Metal Gear Solid HD Collection è una raccolta per PlayStation 3 e Xbox 360 che include tre episodi della celebre serie creata da Hideo Kojima per Konami, rimasterizzzati in HD.
Gli episodi in questione sono Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (nella versione estesa Substance), Metal Gear Solid 3: Snake Eater (nella versione estesa Subsistence) e Metal Gear Solid: Peace Walker, quest'ultimo uscito in precedenza solo in versione PSP.
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty introduce per la prima volta il personaggio di Raiden, che controlleremo per gran parte dell'avventura, in una missione ad alto rischio tesa a liberare gli ostaggi di un gruppo terroristico, che includono il Presidente degli Stati Uniti.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater è invece ambientato negli anni '60 e ci mette nei panni di Naked Snake, ovvero lo "Snake originale", a cui viene assegnato il compito di sconfiggere la temibile "The Boss" dopo che quest'ultima si è alleata con il nemico.
Metal Gear Solid: Peace Walker è infine, a tutti gli effetti, il sequel di Snake Eater. Sempre al comando di Naked Snake, incontreremo una ragazza di nome Paz e un misterioso "professore" che ci convinceranno a portare a termine alcune rischiose missioni nell'America centrale degli anni '70.
news fonte : Multiplayer.it per la storia della HD collectio il resto e mio Cris
Salve! Avrei una domanda: io ho acquistato MGS3 HD su ps3, essendo il gioco compatibile anche per la PSVita come faccio a trasferirlo anche su quest'ultima? Dal psn della Vita non risulta come acquistato, non vorrei avere la spiacevole sorpresa di scoprire che va acquistato 2 volte, sarebbe assurdo!