Etichette:

Call of Duty MW3


Call of Duty: Modern Warfare 3 (anche noto come MW3) è un videogioco del genere sparatutto in prima persona del 2011, sviluppato daInfinity WardSledgehammer Games e Raven Software, pubblicato da Activision. Il videogioco costituisce l'ottavo episodio della serie Call of Duty, seguendo Call of Duty: Black Ops, ed è il terzo capitolo della serie Modern Warfare, dopo Call of Duty: Modern Warfare 2. Competerà con Battlefield 3 che uscirà il 28 ottobre 2011,

Sviluppo [modifica]

Le prime voci sullo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 3 hanno iniziato a circolare su internet due settimane dopo il rilascio di Call of Duty: Modern Warfare 2. A causa di una disputa legale tra la Activision e i due ex co-esecutivi di Infinity WardSledgehammer Gamesassisterà Infinity Ward nello sviluppo della campagna giocatore singolo mentre Raven Software si occuperà dello sviluppo del multiplayer.

Gameplay [modifica]

Stando alle prime voci[1] il gioco ha inizio proprio dalla conclusione di Call of Duty: Modern Warfare 2 e, stando a quanto dichiarato, in questo episodio farà da scenario un'ipotetica terza guerra mondiale. Le nazioni coinvolte risultano essere il Regno Unito, la Francia, laRussia, la Germania e gli Stati Uniti, ma non è escluso il coinvolgimento anche di altre nazioni. Tra i personaggi principali spicca la presenza di due ex SAS: il Capitano John "Soap" MacTavish e il Capitano John Price già presenti nei precedenti capitoli e di due nuovi: "Frost" e "Sandman", appartenenti alla Delta Force. Il giocatore vestirà anche i panni di altri soldati impegnati nell'enorme guerra al terrore attorno al mondo.

Multiplayer [modifica]

È stato rivelato che oltre al Multiplayer sarà presente anche la modalità SpecOps[2] (Operazioni Speciali), nella quale si potranno affrontare ondate di nemici con un vero e proprio "ranking system"; è stato anche reso noto che, pagando una quota mensile, si potrà usufruire di "Call of Duty Elite Plus" (sarà presente anche una versione non a pagamento che offrirà però meno servizi), avendo la possibilità di usufruire di contenuti extra come pacchetti mappe e tornei con premi in denaro. Robert Bowling, creative director di Infinity Ward ha dichiarato che sulla versione per PC ritorneranno i server dedicati[3]. Purtroppo la modalità zombie non sarà presente, in quanto non fa parte dello stile di modern warfare, un peccato per chi è appassionato di questa modalità online. Riguardo invece alla modalità multiplayer in sé è stato rilasciato un trailer della nuova modalità cooperativa e della acclamata modalità Online. Inoltre, durante un'intervista a Robert Bowling, è stato rivelato che ritornerà la modalità 1 contro 1, già presente nella modalità on-line diCall of Duty 4: Modern Warfare. Un trailer multiplayer del gioco, è stato rilasciato il 3 settembre in occasione del CoD: XP.

Distribuzione [modifica]

Il primo trailer ufficiale[4] è stato rilasciato nella notte del 23 maggio. Activision ha confermato, tramite la pubblicazione di poster pubblicitari, la data di uscita, fissata all'8 novembre2011[5].



0 commenti:

Posta un commento

COMMENTA